
Nasce la Catania Academy a Rosolini, affiliazione tra Atletico Rosolini e Catania FC
Ieri pomeriggio allo stadio Salvatore Consales è stato presentato ufficialmente il progetto di affiliazione tra l’Asd Atletico Rosolini e il Catania FC, che darà vita a una Catania Academy in città.
Alla presentazione era presente anche Teodoro Coppola, direttore dell’area tecnica del settore giovanile del Catania FC, che ha illustrato le finalità dell’iniziativa.
“Grazie alla massiccia presenza di giovani atleti e le loro famiglie, ieri è stata un’occasione per parlare con i ragazzi e i genitori per spiegare le caratteristiche del progetto e i prossimi appuntamenti della stagione”, ha sottolineato il presidente dell’Atletico Rosolini, Corrado Scatá.
“Essere affiancati da una grandissima società come il Catania FC e dai tecnici professionisti che metterà a nostra disposizione rappresenta un’occasione irripetibile per noi e i nostri atleti“.
E ha concluso: “L’obiettivo che tutta la dirigenza ha fissato è quello di creare le migliori opportunità possibili per i nostri piccoli atleti. Ci stiamo muovendo con tutte le forze per raggiungere questi risultati per la nostra città.”
Il progetto di affiliazione prevede incontri mensili con i tecnici del Catania, stage e allenamenti mirati a Catania, oltre alla partecipazione al campionato delle academy del Catania FC.
Dalla prossima settimana prenderanno il via gli allenamenti per tutte le categorie del settore giovanile dell’Atletico Rosolini, con la nuova affiliazione che accompagnerà l’intera stagione.