
Notte da incubo in via Marsala: auto distrutta, casa danneggiata e conduttura del gas compromessa e a rischio esplosione
Una notte di paura, di angoscia, di fiamme. In via Marsala, una famiglia è stata colpita al cuore da un gesto vile: un incendio doloso ha distrutto una Mercedes Classe B, parcheggiata sotto casa, danneggiando gravemente la facciata dell’abitazione e compromettendo una conduttura del gas metano. L’esplosione è stata evitata per miracolo.
Ad accorgersi per primo dell’incendio è stato uno dei quattro figli della coppia. Mentre dormiva, il fumo ha invaso la sua stanza: quel momento di terrore si è trasformato in prontezza.
Ha dato l’allarme e ha svegliato la famiglia. In preda al panico, i genitori e i figli sono corsi fuori, trovando la strada come unico rifugio. L’auto è intestata alla moglie, C.M., 47 anni.
I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Noto sono intervenuti con tempestività, evitando il peggio e allertando i tecnici del gas, ancora al lavoro per mettere in sicurezza la linea. La paura, però, non si spegne facilmente: resta impressa nei volti, nei gesti, nell’abbraccio stretto tra genitori e figli e dei vicini di casa che hanno da subito fatto sentire la vicinanza alla famiglia.
I Carabinieri indagano per dare un nome e un volto a chi ha deciso di colpire una famiglia perbene, che ogni giorno, con dignità e impegno, affronta le sfide della vita. Le telecamere di sorveglianza delle abitazioni del quartiere hanno registrato movimenti sospetti intorno alle 3.40 del mattino, ora sotto esame da parte delle forze dell’ordine.
Nonostante tutto, questa famiglia non si spezza. Crescono quattro figli con amore, tra mille difficoltà. E ora, oltre alla macchina andata distrutta, dovranno affrontare la riparazione dell’abitazione, i danni materiali… ma soprattutto le ferite invisibili.