Nuovo affondo di Gerratana all’assessore Cavallo: “Sulla Casa di Comunità rappresenta l’ASP, non la città. Incompatibilità evidente”

Nuovo affondo di Gerratana all’assessore Cavallo: “Sulla Casa di Comunità rappresenta l’ASP, non la città. Incompatibilità evidente”

Dopo la nota stampa dell’assessore ai Lavori Pubblici Gino Cavallo, che ha respinto le accuse di conflitto d’interessi legate al suo doppio incarico come assessore comunale e RUP dell’ASP di Siracusa, arriva la dura replica del consigliere Piergiorgio Gerratana.

In un intervento deciso, Gerratana ribadisce quanto già affermato in Consiglio Comunale, accusando Cavallo di “non rappresentare adeguatamente gli interessi della città”.

Gerratana non usa mezzi termini: “Cavallo è troppo impegnato a tutelare gli interessi dell’ASP, trascurando le reali esigenze di Rosolini. Il Rup-assessore distratto deve decidere chi rappresentare -afferma-. La pioggia di questi giorni ha messo in evidenza le lacune nei lavori di mitigazione del rischio idrogeologico nel centro cittadino. I lavori non sono stati risolutivi, anzi per certi versi hanno aumentato i disagi. Ma l’assessore ai Lavori Pubblici distratto non si accorge di nulla”.

Per Gerratana “la sua è un’incompatibilità sostanziale e non basta appellarsi alle disposizione di legge che conosciamo tutti benissimo”.

Ed infine: “La casa di comunità sorge sul territorio di Rosolini, il consiglio comunale ha approvato una variante al Prg per costruirla quindi dire che l’amministrazione comunale non gioca un ruolo è una sciocchezza. Noi vogliamo che questa opera venga ultimata e che soprattutto diventi un centro per l’erogazione di servizi sanitari di qualità”.

La Casa della Comunità si conferma terreno di scontro politico oltre che progetto importante per il futuro della città. Nel frattempo Gerratana fa sapere di avere presentato, il 14 ottobre, una pec al Comune di Rosolini per presentare un maniera ufficiale le proprie dimissioni da consigliere comunale. Al suo posto si insedierà il giovane Davide Soli.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )