
Premio Nazionale Principe della Cultura a Giusi Spadola Incatasciato: “Artista talentuosa per l’anno 2025”
Si è svolta il 16 maggio, presso lo “Spazio Cultura Meno Assenza” di Pozzallo, la cerimonia di consegna del Premio Nazionale Principe della Cultura, organizzato dalla liberà Università san Tommaso D’ Aquino di Siracusa dall’Unitrè di Pozzallo in collaborazione con il comune di Pozzallo e di Canicattini Bagni.
Durante l’evento, è stato conferito un importante riconoscimento alla rosolinese Giusi Spatola Incatasciato.
La dottoressa Spadola Incatasciato è stata ritenuta meritevole del “riconoscimento di artista talentuosa per l’anno 2025“. La decisione è giunta a seguito di un’attenta valutazione da parte del Consiglio di Presidenza del Premio Nazionale Principe della Cultura.
Alla cerimonia erano presenti il Presidente dell’Unitre, che ha promosso l’evento, il professore Giuseppe Di Mari, il direttore di Canale 74, Massimiliano Casto e la Responsabile dell’unitre Pozzallo, Mariaantonietta Emmolo.
Emozionata, Giusi Spadola Incatasciato, con un gesto di grande affetto ha voluto dedicare questo significativo riconoscimento alla sua famiglia.
“Alla mia preziosa famiglia, lume della mia vita, a cui sottraggo tempo per il mio operato culturale, artistico e sociale. Al mio prezioso marito Rosario Incatasciato, ai miei tre figli Monia, Francesco e Angela e alle mie adorate nipotine!”
“Grazie di cuore – ha concluso – al direttore Massimiliano Casto, al presidente Giuseppe Di Mari e alla direttrice Mariaantonietta Iemmolo per questo prestigioso premio che mi onora e mi emoziona”.
CATEGORIE Eventi