
Primo Maggio con spaccata a Rosolini, danni alla “World Sport” di via Macauda
Un altro tentativo di furto con il metodo della spaccata si è registrato a Rosolini. Nella notte del Primo Maggio, intorno alle ore 4.000, ignoti hanno cercato di forzare l’ingresso del negozio di articoli sportivi “World Sport”, situato in via Macauda, 3, provocando ingenti danni.
I malviventi hanno utilizzato un’auto come ariete per sfondare la saracinesca del negozio. Nel prendere la rincorsa, hanno danneggiato anche un mezzo parcheggiato lungo via Macauda. Il proprietario, il commerciante Paolo Ravalli, che vive proprio sopra il negozio, è stato svegliato dal forte rumore provocato dai ripetuti impatti.
Secondo le prime ricostruzioni, sull’auto, probabilmente una Fiat Uno, si trovavano due persone. Una di loro sarebbe scesa nel tentativo di entrare nel locale, ma i danni alla saracinesca hanno impedito l’intrusione. Poco dopo, i malviventi hanno abbandonato il piano e fatto perdere le proprie tracce.
Allertate immediatamente le forze dell’ordine, il titolare ha iniziato la conta dei danni. L’urto contro la saracinesca ha distrutto diverse vetrine che erano adagiate proprio nella saracinesca.
“In 44 anni di attività non mi era mai successo nulla di simile -ha detto Paolo Ravalli, proprietario della “World Sport”. Oggi facciamo la conta dei danni, che sono abbastanza consistenti. Fortunatamente, non sono riusciti a entrare e non avrebbero trovato nulla di valore, perché è nostra abitudine non lasciare contanti in cassa”.
Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso per individuare i responsabili.