
Referendum Giustizia: domenica 8 febbraio il PD Rosolini scende in piazza con un banchetto informativo
Domenica 8 febbraio, dalle ore 10:00 alle 14:00, il Circolo “Pietro Assenza” allestirà il banchetto informativo e dibattito in piazza Garibaldi.
In vista dell’importante appuntamento elettorale previsto per la prossima primavera, il 22 e 23 marzo 2026, il Partito Democratico di Rosolini – Circolo “Pietro Assenza” promuove un momento di confronto e approfondimento dedicato ai temi del Referendum sulla Giustizia.
“L’obiettivo dell’iniziativa – scrive il circolo – è fornire ai cittadini tutti gli strumenti necessari per arrivare alle urne con una piena consapevolezza. Crediamo fermamente che il voto sia un esercizio di democrazia che richiede informazione libera, corretta e capillare.
“Gli appuntamenti saranno: domenica 8 febbraio dalle 10 alle 14 sarà allestito un banchetto informativo dove i militanti e i rappresentanti del circolo saranno a disposizione per distribuire materiale esplicativo e rispondere alle domande della cittadinanza; ciclo di incontri nelle settimane a seguire con dibattiti pubblici e momenti di riflessione per sviscerare gli aspetti tecnici e politici della riforma, a circa un mese e mezzo dalla data del voto”.
“La giustizia è un pilastro della nostra convivenza civile. Invitiamo tutta la cittadinanza di Rosolini a partecipare, a porre domande e a confrontarsi con noi. Non lasciamo che siano gli slogan a decidere, ma la conoscenza dei fatti.”
Partito Democratico di Rosolini Circolo “Pietro Assenza”







