
Rete ospedaliera in provincia di Siracusa, Gennuso: “Uniche modifiche solo per potenziare l’offerta sanitaria”
“Ho spiegato al direttore generale Iacolino e al direttore Caltagirone che in questo momento la rete ospedaliera della nostra provincia va lasciata così come è. La nostra provincia non può perdere posti di letto e in questo senso ho ricevuto rassicurazioni. Le uniche modifiche concesse possono essere quelle che portano a un potenziamento dell’offerta sanitaria per tutti i cittadini. Gli ospedali di Noto e Lentini rivestono un ruolo fondamentale e strategico per la nostra provincia e non possono essere toccati”.
Lo dice il deputato regionale Riccardo Gennuso al termine della conferenza dei sindaci che ieri mattina si è riunita a Siracusa per confrontarsi sulla bozza di rifunzionalizzazione della rete ospedaliera regionale.
“Ho ribadito quello che penso: lasciamo tutto così, aspettiamo che arrivi il nuovo ospedale di Siracusa che sarà di II Livello. Non possono essere i cittadini a pagare conseguenze di scelte che non rispettano le esigenze del territorio”- ha continuato.
“Anche a Palermo ribadirò al presidente Schifani che la provincia di Siracusa non deve essere seconda a nessun’altra provincia e so anche quanto il Governatore ritenga importante un’assistenza sanitaria di altissimo livello per tutta la Regione”, conclude.