
Riparte il servizio di raccolta degli indumenti usati presso il centro di raccolta comunale
Dopo un periodo di sospensione, torna attivo il servizio di raccolta degli abiti usati presso il centro di raccolta comunale di contrada Perpetua.
A darne comunicazione ufficiale è il sindaco Giovanni Spadola, che ha annunciato la riattivazione del servizio a partire da giovedì prossimo, invitando tutta la cittadinanza a contribuire con senso civico e responsabilità.
Il centro sarà operativo per il conferimento degli indumenti usati nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 8:00 alle ore 12:00. All’interno della struttura sono stati posizionati appositi contenitori dedicati esclusivamente alla raccolta degli abiti, in modo da garantire ordine, efficienza e rispetto delle norme igienico-sanitarie.
“Si tratta di un servizio importante per la nostra comunità -ha detto il sindaco Spadola- non solo per favorire il riuso e la solidarietà, ma anche per promuovere una corretta gestione dei rifiuti tessili, che troppo spesso finiscono nei cassonetti non idonei o vengono abbandonati in modo improprio. Invito tutti i cittadini a fare la propria parte, contribuendo con piccoli gesti quotidiani alla tutela dell’ambiente e al decoro urbano”.
Il conferimento degli abiti usati rappresenta infatti un’opportunità per dare nuova vita a capi ancora in buono stato, che possono essere destinati a progetti di solidarietà o avviati al riciclo. È importante che gli indumenti siano puliti e ben conservati, evitando di inserire nei contenitori materiali non idonei come scarpe rotte, stracci o oggetti non tessili.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici comunali o consultare gli avvisi pubblici disponibili sul sito istituzionale.







