Rosolini, nasce il Faro 2 di ControCorrente, movimento di Ismaele La Vardera

Rosolini, nasce il Faro 2 di ControCorrente, movimento di Ismaele La Vardera

“La gente è stanca di sentire parole: l’unica cosa che può scuotere le coscienze è l’esempio”. Così esordisce il comunicato con cui il Movimento ControCorrente annuncia l’attivazione del Faro 2 a Rosolini, nuovo spazio di partecipazione politica sul territorio.

Nel testo, il movimento richiama la figura del fondatore Ismaele La Vardera, definito un esempio di impegno civile legato a un’idea di democrazia partecipata portata avanti anche a costo di rilevanti sacrifici personali.

“Ismaele La Vardera, un giovane di 32 anni, che con il suo movimento “ Controcorrente ” e con la sua idea di democrazia partecipata, per la quale ha messo in pericolo l’incolumità sua e della sua famiglia, finendo sotto scorta, costituisce un esempio indiscutibile” – scrivono i componenti. “Pensate cosa significa a 32 anni non poter andare liberamente in giro, da solo o in compagnia, ovunque si voglia, se non con la scorta e con tutte le enormi difficoltà consequenziali”

“Per questo motivo – annunciano- abbiamo deciso di aprire a Rosolini il FARO N.2 di ControCorrente con sede, in allestimento, sul corso Savoia – ang. Via Sipione, con invito a tutta la cittadinanza a voler partecipare a questo esempio di democrazia. Chi non vota oggi può tornare a diventare protagonista del proprio futuro”

“A tal riguardo – concludono- si comunica che è aperto il tesseramento 2026 al movimento ControCorrente e che chiunque può contattarci alla seguente mail: controcorrente.rosolini2@gmail.com o ai seguenti numeri telefonici: 3332609084 (Michele Latino) – 3355398867 (Franco Di Tommasi) – 3385046538 (Alberto Bocchieri) -3513894118 (Giuseppe Agosta). Vi invitiamo altresì, a visitare il sito del movimento: www.siciliacontrocorrente.it e seguire la nostra pagina facebook “ControCorrente Rosolini Faro 2”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )