
Rosolini protagonista nella Coppa Italia regionale di C1: partenza col botto per Trombatore e NHC
Due squadre, due vittorie, due inizi con il botto. Rosolini sportiva sorride grazie all’eccellente avvio delle due squadre di calcio a 5 nella fase regionale della Coppa Italia riservata alle formazioni di Serie C1.
Sabato scorso, nel turno di andata, ASD Trombatore Calcio a 5 e NHC Rosolini hanno mostrato tutto il proprio potenziale battendo nettamente le avversarie.
Sul campo del Me.Ta. Sport, squadra che lo scorso anno ha dominato la Serie C2, l’Asd Trombatore allenata da mister Bonventre ha imposto il proprio gioco con autorità. Il 5-2 finale è frutto di una prestazione corale, ma soprattutto della straordinaria vena realizzativa di Pablo, autore di una tripletta che ha spianato la strada al successo. A completare il tabellino ci hanno pensato Ciccazzo e Sparagnini, confermando il potenziale offensivo della formazione rosolinese.
Ancora più rotondo il risultato ottenuto dall’NHC Rosolini (nella foto di copertina), che ha travolto lo Scicli Sporting con un secco 5-0 tra le mura amiche della PalaTricomi. Mister Peppe Spadaro ha saputo motivare al meglio i suoi, anche in presenza di assenze importanti come quelle di Guarrasi (infortunato) e Milana (squalificato). A brillare sono stati Sammito, autore di una doppietta, e poi Gil, Leocata e Gennaro, che hanno completato il capolavoro sportivo.
Il presidente Luigi Sparacino si è detto “contento” per l’avvio positivo e ha lasciato intendere che il club è vigile sul mercato, pronto a cogliere eventuali opportunità per rafforzare ulteriormente la rosa.
Le partite di ritorno, in programma il 6 settembre, saranno decisive per il passaggio del turno. E in caso di passaggio del turno delle due rosolinesi potremmo già vedere una stracittadina al prossimo turno.