Sangue siciliano, spirito mondiale: Rosolini alza i guantoni all’Evolution Fight 2025

Sangue siciliano, spirito mondiale: Rosolini alza i guantoni all’Evolution Fight 2025

Sabato 26 luglio, piazza Garibaldi a Rosolini ha vibrato di emozioni, trasformandosi in un’arena spettacolare per l’attesissima edizione dell’Evolution Fight 2025. L’evento, ormai punto di riferimento nel panorama internazionale degli sport da combattimento, ha visto il pubblico accorrere numeroso e partecipare con entusiasmo travolgente. E sono stati proprio i combattenti rosolinesi del Trinacria Team Muay Thai a infiammare la serata con performance strepitose, colpi spettacolari e titoli conquistati.

Il campione rosolinese Giuseppe Gennuso ha regalato emozioni forti battendo per KO il francese Alexandre Pherdeill nella categoria Lion Fight -57 kg. Dopo un avvio equilibrato, Gennuso ha cambiato marcia nella terza e quarta ripresa, sfoderando gomitate letali e chiudendo il match con un colpo da manuale. Un trionfo che ha fatto esplodere di gioia tutta piazza Garibaldi.

Non da meno la prestazione di Walter Trombadore, sempre sotto i colori del Trinacria Team, che ha dominato Michele Carone nella classe A -60kg Fight Code Rules. Trombadore ha offerto al pubblico il suo consueto mix di tecnica e spettacolarità, aggiudicandosi il titolo ai punti in maniera netta e meritata.

A completare il tris per la Trinacria Team Muay Thai di Rosolini ci ha pensato Mohamed Houmer, che ha avuto la meglio su Igli Shkurti in un match intenso e combattuto. Grazie a una strategia efficace e colpi ben assestati, Houmer si è incoronato campione del mondo Lion Fight nella categoria -71 kg.

A illuminare ulteriormente la manifestazione, il titolo europeo femminile ISKA -52 kg è andato a Giorgia Pieropan, vincitrice contro la spagnola Alicia Sanchez. Enrico Carrara ha invece lasciato il segno nel titolo intercontinentale ISKA -78 kg, mettendo al tappeto il francese Constant Padabadi con una ginocchiata spettacolare.

“Voglio ringraziare tutti gli sponsor -ha detto Bruno Botindari della Trinacria Team Muay Thai, organizzatore dell’evento-, tutto il mio team, tutti i rosolinesi che hanno partecipato con entusiasmo e calore a questo evento rendendo l’Evolution Fight 2025 un successo straordinario. Una serata che resterà nella memoria di molti: per la passione, per la tecnica, ma soprattutto per l’orgoglio rosolinese che ha brillato sotto i riflettori”.

L’edizione 2025 ha visto tra le principali novità la presenza della fiction “Sport Crime”, una serie TV che va in onda in Italia su Amazon Prime.

“La terza stagione sarà girata a Rosolini -conclude Botindari-, e questo ci riempie di orgolgio perché la città diventerà famosa nel mondo”.

Un applauso ai talenti di casa che con passione, sacrificio e spirito combattivo hanno dimostrato che Rosolini è anche questo, un vivaio straordinario di eccellenze sportive pronte a lasciare il segno nelle manifestazioni internazionali.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )