
Seconda ipotesi di bilancio riequilibrato: la Kibernetes vola a Roma per i chiarimenti ministeriali
Impegnate le somme per permettere alla “Kibernetes srl” di partecipare ad un incontro con i tecnici del Ministero per discutere delle richieste istruttorie pervenute a seguito della seconda ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2019/2023.
La determinazione è del responsabile del settore Servizi Finanziari del Comune di Rosolini, Vincenzo Modica (nella foto di copertina), che ha impegnato la somma di 500 euro per le spese di viaggio a Roma.
Una prima ipotesi di bilancio riequilibrato non aveva ottenuto il riconoscimento di validità da parte del Ministero, che aveva richiesto una nuova formulazione.
La nuova ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato 2019/2023 è stata approvata dal Consiglio Comunale con delibera n. 9 del 3 marzo 2025.
Per discutere le richieste istruttorie ministeriali relative a questa nuova ipotesi di bilancio, e “al fine di ottenerne l’eventuale approvazione, si rende necessario -si legge nella determinazione di impegno di spesa-, avviare consultazioni in presenza presso il Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per la Finanza Locale”.
L’appuntamento è stato confermato per il 10 giugno 2025 presso il Palazzo del Viminale.
“È ritenuto di primaria importanza che all’incontro partecipi anche la Kibernetes Srl -si legge-, società è l’affidataria del servizio di predisposizione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato”. Una presenza ritenuta fondamentale in quanto “conoscono le soluzioni contabili e le scelte tecniche adottate per il riequilibrio, potendo fornire un supporto adeguato durante le discussioni tecniche e facilitare i chiarimenti”.