Siracusa, il Pd alza la voce: “Sudari per Gaza in ogni Comune contro la crudeltà del governo israeliano”

Siracusa, il Pd alza la voce: “Sudari per Gaza in ogni Comune contro la crudeltà del governo israeliano”

La segreteria provinciale del Partito Democratico di Siracusa aderisce con forza all’iniziativa nazionale “Sudari per Gaza”, mossa dall’obiettivo di “porre l’attenzione sulla grave emergenza umanitaria nella Striscia”.


Di fronte a uno scenario che il PD siracusano definisce intollerabile, la presa di posizione è netta.

La segreteria provinciale del Partito Democratico di Siracusa, -si legge nel comunicato stampa-condividendo l’iniziativa nazionale “Sudari per Gaza” volta a porre l’attenzione sulla grave emergenza umanitaria nella Striscia, invita tutti i sindaci dei Comuni siracusani ad aderire alla giornata di sensibilizzazione. Grandi lenzuola che ricoprano la facciata dei municipi”.


“I continui bombardamenti sulla popolazione inerme, che ha già fatto salire i morti (fra cui molti bambini) a decine di migliaia, e l’inaccettabile blocco dei convogli di aiuti umanitari destinati ad una popolazione stremata al limite della sopravvivenza, non consentono più il rinvio di una ferma condanna del crudele atteggiamento del governo israeliano.


A tale proposito la Federazione provinciale del PD siracusano ha inviato nella giornata odierna tramite PEC tale invito a tutti i Comuni del Siracusano ed al neo eletto Presidente del Consorzio Provinciale”

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )