
Successo per la terza edizione della Women Cup, il torneo di calcio a 5 femminile
Nella foto in evidenza: a sinistra, la locandina dell’evento, a destra, in alto una foto di gruppo, in basso le organizzatrici
Sei squadre, spalti pieni e una formula -“tutta al femminile”- che funziona.
Si è conclusa la terza edizione della Women Cup che si è tenuta dal 28 al 30 luglio all’oratorio San Francesco di Rosolini.
Anche quest’anno lo staff formato da Delia Di Stefano, Mariaconcetta Aprile, Michelle Sampognaro ed Emanuela Cozzo, ha riproposto il torneo di calcio a 5 femminile con l’obiettivo, ancora una volta, di “combattere gli stereotipi e dimostrare che lo sport, qualunque esso sia, non ha genere”.
Tre giorni e sei squadre partecipanti, quest’anno. In campo, arbitri Orazio Minardo e Vincenzo Scatà. Le foto del torneo scattate da Carmen Spatola.
A classificarsi al primo posto l’NHC Lemon Belfiore, che si è aggiudicata la vittoria della Women Cup.

L’NHC Lemon Belfiore, con la Women Cup
Al secondo posto, la squadra Scarsenal.

Secondo Posto – Scarsenal
Al terzo posto, la squadra Ristallo.

Terzo Posto – Ristallo
«Anche quest’anno abbiamo portato avanti con entusiasmo il progetto Woman Cup, e arrivare alla terza edizione è per noi un traguardo che continua a sorprenderci e a riempirci d’orgoglio” – commentano le organizzatrici. “È un’iniziativa in cui crediamo profondamente e che abbiamo scelto di far crescere nel tempo. Nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza il forte legame di stima e amicizia che ci unisce, senza il supporto dei nostri sponsor e senza l’aiuto prezioso di chi ogni anno ci sostiene, a partire da famiglia e amici, fino alle giocatrici, che scelgono di partecipare al torneo contribuendo a renderlo speciale”
“Il nostro obiettivo – concludono – è da sempre quello di contrastare gli stereotipi di genere e valorizzare lo sport come strumento di inclusione, competizione sana e divertimento.Vedere gli spalti pieni, la gente che sorride e si diverte insieme alle giocatrici è, per noi, la soddisfazione più grande. Nonostante la fatica, siamo già cariche per lavorare alla quarta edizione”
Nessuna retorica, solo un torneo costruito con impegno e idee chiare che si trasforma “da novità” ad appuntamento fisso, sempre più grande, sempre più partecipato.