
Tensione in Comune: l’opposizione convoca una conferenza stampa dopo le dichiarazioni del sindaco Spadola
Cresce la tensione politica in seno al Consiglio comunale dopo le dichiarazioni del sindaco Giovanni Spadola, rilasciate a margine delle ultime sedute in cui sono state respinte alcune ratifiche di bilancio.
A seguito di quelle parole, giudicate “inaccettabili” dai gruppi di opposizione, è stata annunciata per domani pomeriggio alle ore 15.30 una conferenza stampa, durante la quale i consiglieri di minoranza intendono “dare risposte alla città”.
“Le affermazioni del sindaco meritano una risposta netta, lucida e corale”, hanno dichiarato i rappresentanti dell’opposizione, che questa mattina si sono riuniti per un confronto definito “urgente e necessario”. L’incontro, svoltosi a porte chiuse, ha avuto l’obiettivo di fare il punto sulla situazione politica e definire una linea comune in vista dell’appuntamento di domani.
Il sindaco Spadola, da parte sua, nei giorni scorsi aveva espresso preoccupazione per l’atteggiamento “ostruzionistico” di una parte del Consiglio, sottolineando le difficoltà nel portare avanti l’azione amministrativa e il conseguente “danno alla città”. Parole che hanno suscitato la reazione immediata dell’opposizione, pronta ora a replicare pubblicamente.







