
Terza Categoria, per l’FC Rosolini 2025 un inverno da re: è campione con due turni d’anticipo
In Terza Categoria c’è una squadra che non conosce ostacoli, che gioca a memoria e che, giornata dopo giornata, sta riscrivendo la geografia del campionato: è l’FC Rosolini Calcio 2025, che con due turni d’anticipo si è laureato campione d’inverno. Un titolo simbolico, certo, ma che fotografa alla perfezione il dominio tecnico e mentale di una squadra costruita per vincere.
I numeri parlano chiaro: 7 vittorie, un solo pareggio, 22 punti in classifica e ben 7 lunghezze di vantaggio sulla seconda, la Più Forte Ragazzi, ferma a quota 15.
Ma più dei numeri, è la qualità del gioco espresso a impressionare. Il Rosolini 2025 è una macchina perfettamente oliata, guidata con mano sicura da mister Corrado Vaccaro, che ha saputo dare identità e spirito a un gruppo che oggi appare di categoria superiore.
“Il gruppo è affiatato e coeso, il team vuole continuare a fare bene -dice il presidente Rosario Meli-. Ad oggi siamo riusciti ad esprimere al meglio le nostre potenzialità e adesso guardiamo con più fiducia al 2026, senza mai sottovalutare nessuno”.
L’ultima dimostrazione di forza è arrivata nel weekend, con il roboante 5-0 rifilato alla Buccherese. Una gara senza storia, dominata in lungo e in largo, con le doppiette di Ragusa e Caccamo e la firma di Cicero a suggellare una prestazione da incorniciare.
Mentre il Rosolini 2025 festeggia, l’altra squadra cittadina, l’Atletico Rosolini, inciampa in casa contro l’Atletico Siracusa U21, che espugna il “Consales” con un secco 1-0. Un passo falso che costa caro in classifica, dove ora l’Atletico è quarto a pari merito proprio con i siracusani, entrambi a 13 punti.
Ecco la classifica aggiornata dopo l’ottava giornata:
FC Rosolini 2025: 22
Più Forte Ragazzi: 15
Ferla: 14
Atletico Rosolini: 13
Atletico Siracusa U21: 13
San Paolo: 12
Sortino: 10
Dreams Club: 10
Marzamemi: 6
Buccherese: 3
Club Atletico Carlentini: 2







