Tornano le intrusioni notturne a Rosolini: due tentativi di furto in poche ore al “Siliccu” e al centro analisi “Medical”

Tornano le intrusioni notturne a Rosolini: due tentativi di furto in poche ore al “Siliccu” e al centro analisi “Medical”

Notte movimentata a Rosolini, dove si sono registrati due tentativi di furto ai danni di attività commerciali.

Il primo episodio è avvenuto intorno alle 23.00 presso il centro analisi “Medical” di via Dante Alighieri, mentre il secondo si è verificato alle 4.45 del mattino nella pizzeria “SiLiccu”, situata all’interno del Parco Giovanni Paolo II.

In entrambi i casi è intervenuta prontamente la vigilanza privata “Securitas”, che ha messo in fuga gli autori delle intrusioni. Al centro analisi, ignoti hanno cercato di forzare una finestra, ma non sono riusciti ad accedere né a sottrarre nulla. Sul posto sono poi giunti i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini.

Più gravi i danni riportati dalla pizzeria “SiLiccu”, dove i malviventi hanno infranto la vetrata d’ingresso utilizzando un masso. Una volta all’interno, hanno diretto l’attenzione al registratore di cassa trovandolo però aperto e vuoto. Prima di fuggire hanno rovesciato un mobile contenente documenti. L’allarme ha attivato l’intervento della Securitas, ma i ladri si erano già dileguati.

Gli episodi si aggiungono a un precedente furto avvenuto nei giorni scorsi presso il supermercato Conad City di via Giulio Cesare, dove ignoti hanno portato via registratori di cassa e generi alimentari.

Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli sul territorio per contrastare il fenomeno, mentre cresce la preoccupazione tra i commercianti locali.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )