Trofeo delle Province: le squadre rosolinesi brillano all’andata e sognano una finale tutta cittadina

Trofeo delle Province: le squadre rosolinesi brillano all’andata e sognano una finale tutta cittadina

Rosolini sogna in grande. Le due formazioni cittadine impegnate nel Trofeo delle Province hanno fatto registrare un avvio da incorniciare nelle semifinali d’andata, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno e alimentando le possibilità di una finale tutta rosolinese.

L’ FC Rosolini 2025, guidato da mister Corrado Vaccaro, ha espugnato il campo del San Paolo con un prezioso 1-0. A decidere l’incontro è stata la rete di Hydara, che ha capitalizzato al meglio una le occasioni avute in una gara combattuta e tatticamente intensa. Una vittoria esterna che pesa come un macigno in vista del ritorno, previsto per il 4 gennaio, quando i granata potranno contare sul fattore campo per blindare la qualificazione.

Non è stata da meno l’ Atletico Rosolini di mister Piero Ragusa, che al “ Salvatore Consales” ha superato con autorità il Marzamemi per 3-1. Una prestazione convincente, impreziosita dalle reti di Tavalera, Giannì e Monti, che hanno regalato al pubblico di casa un pomeriggio da ricordare. Il ritorno, in programma a fine gennaio, vedrà l’Atletico difendere due gol di vantaggio in trasferta.

Prima dell’incontro un gesto toccante. Ieri, infatti, sarebbe stato il giorno del compleanno dell’ex portiere del Rosolini Calcio Antonio Malandrino, deceduto tragicamente in un incidente stradale. I giocatori, prima dell’incontro, hanno voluto ricordare il giovane portiere al quale, tra l’altro, è stata dedicata  la tribuna del “Consales”.

Se entrambe le squadre dovessero confermare il risultato dell’andata, il destino regalerebbe alla città una finale tutta rosolinese, un evento che accenderebbe l’entusiasmo dei tifosi pronti a tifare le proprie squadre al “Salvatore Consales”.

Per ora, però, testa bassa e concentrazione: il sogno è a un passo, ma serve ancora un ultimo sforzo per trasformarlo in realtà.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )