
Trofeo delle Provincie, il Rosolini 2025 si ferma in semifinale: il San Paolo ribalta tutto con una tripletta di Napolitano
Finisce in semifinale il cammino del Rosolini 2025 nel Trofeo delle Provincie. Dopo l’1-0 dell’andata, i granata si sono arresi ieri al “Salvatore Consales” contro un San Paolo determinato e cinico, capace di ribaltare il punteggio con un secco 3-1 firmato interamente da Napolitano, autentico mattatore della serata.
La squadra del presidente Rosario Meli, che aveva accarezzato il sogno della finale, ha pagato a caro prezzo una giornata storta e qualche episodio contestato. L’unico squillo rosolinese è arrivato con la rete di Caccamo, che aveva momentaneamente riacceso le speranze, poi spente dalla furia realizzativa dell’attaccante ospite.
A fine gara, il clima si è surriscaldato. Alcuni giocatori del Rosolini hanno protestato vivacemente contro il direttore di gara, accusato di aver commesso errori determinanti.
Un epilogo amaro che ha spinto il presidente Meli a intervenire pubblicamente: “Mi voglio scusare con il pubblico presente a nome mio e della squadra per quello che è successo durante e a fine gara. I ragazzi hanno reagito male nei confronti dell’arbitro per come è stata arbitrata la gara. Spero che queste cose non accadano più e mi impegnerò affinché non succedano in futuro. Non sono comportamenti che ci devono rappresentare sia come società e sia come giocatori”.
Nonostante l’eliminazione, il calcio rosolinese ha ancora una carta da giocare: l’Atletico Rosolini, che il prossimo 21 gennaio affronterà in trasferta il Marzamemi nella semifinale di ritorno. Forte del 3-1 dell’andata, l’Atletico dovrà difendere il vantaggio per conquistare l’accesso alla finale, dove ad attenderlo ci sarà proprio il San Paolo.
Il sogno di vincere il Trofeo delle Provincie continua… con una maglia diversa.







