
Tutto pronto per l’Evolution Fight, Rosolini palcoscenico della Muay Thai mondiale
Rosolini si prepara ad accogliere un evento di grande risonanza: Evolution Fight, che si terrà sabato 26 luglio in Piazza Garibaldi. A presentare le novità e l’organizzazione di questa attesa manifestazione è Bruno Botindari, presidente della Trinacria Team Muay Thai di Rosolini.
L’edizione di quest’anno si preannuncia ricca di sorprese, con l’obiettivo dichiarato di “alzare l’asticella” rispetto alle scorse edizioni. Tra le principali novità spicca la significativa presenza di “Sport Crime”, una serie TV che va in onda in Italia su Amazon Prime. Gli addetti ai lavori di “Sport Crime” sono giunti già a Rosolini non solo per l’evento, ma anche per effettuare riprese per la terza stagione della serie.
Un altro importante ritorno è quello di “Lion Fight”, la rinomata promotion americana, che farà nuovamente tappa a Rosolini. L’evento vedrà inoltre la partecipazione di personaggi televisivi, come Francesca Leto, arricchendo ulteriormente il parterre di ospiti.
Botindari ha sottolineato la “solida e collaudata macchina organizzativa dietro Evolution Fight”. La conduzione dell’evento e il suo format, infatti, sono ormai ben consolidati e testati con lo staff che si occupa del lavoro “dietro le quinte” che garantisce un’elevata efficienza e coesione. Un aspetto fondamentale per la buona riuscita dell’evento è l’ottenimento della licenza dalla Questura, ottenuta già da qualche giorno, e ha allontanato gli “incubi” vissuti nell’edizione invernale dell’Evolution Fight che, purtroppo, è stato “cancellato”.
Un aspetto di grande orgoglio per gli organizzatori è l’opportunità di promuovere il territorio. “Negli spot Dazn -dice Bruno Botindari-, la manifestazione promuoverà non solo Rosolini ma tutta la provincia di Siracusa, e questo è per noi un motivo di grande vanto”.
L’ingresso alla manifestazione in piazza Garibaldi è gratuito per il pubblico, ed in questo senso un grande apporto è dato dagli sponsor che sostengono l’evento.
“Un sentito ringraziamento a tutti coloro che contribuiscono a rendere possibile l’evento -conclude Botindari-. Un ringraziamento particolare è rivolto a tutti gli sponsor, che fanno un sacrificio per supportare la manifestazione. Non meno importanti sono “tutti i miei ragazzi”, lo staff e i collaboratori che si dedicano con passione all’organizzazione, con alcuni che hanno già affrontato viaggi o si sono organizzati per i montaggi. Infine, un ringraziamento speciale è rivolto all’onorevole Riccardo Gennuso, che supporta l’evento sia a livello logistico, mettendo a disposizione la sua sede, sia aiutando a ottenere sponsorizzazioni dalla Regione”.
Un altro aspetto da non sottovalutare è la presenza “turistica” dell’evento. “Abbiamo occupato tutti i B&B della città -conclude Botindari-. L’Evolution Fight è anche questo”.
Non rimane che assistere all’evento e tifare per il beniamino di casa. Tra le sfide più attese, infatti, c’è proprio quella del giovane Giuseppe Gennuso, rosolinese pluricampione mondiale.