
Verde pubblico, rifiuti e autobotte: tre incarichi esterni per sopperire alla carenza di personale comunale
Il Comune di Rosolini ha affidato tre incarichi di collaborazione occasionale. La necessità di ricorrere a personale esterno, come si legge nelle determinazioni, deriva “dalla carente dotazione organica dell’Ente, aggravata dai molteplici pensionamenti, che non permette di assegnare stabilmente dipendenti ai servizi di manutenzione”.
I tre incarichi di collaborazione occasione riguardano la manutenzione del Verde Pubblico, affidata al Simone Rendo che provvederà ad effettuare 200 ore di servizio con una paga oraria pattuita in 10 euro l’ora. La spesa impegnata è di 2.035 euro, comprensiva di 35 euro per la copertura assicurativa.
Altra collaborazione occasione riguarda il ritiro dei rifiuti ingombranti affidato a Orazio Lauretta. Anche questo affidamento prevede 200 ore di servizio per un impegno complessivo di 2.000 euro.
Infine è stato affidato anche la collaborazione occasionale per l’autista dell’autobotte comunale al Marco Cicero. L’affidamento prevede 280 ore di servizio per un compenso lordo di 2.800 euro.