
Viaggio linguistico a Malta per l’istituto De Cillis, studenti a scuola di inglese
Articolo a firma della docente Ornella Basile.
Dal 19 al 24 maggio, un gruppo di studenti dell’istituto comprensivo E. De Cillis accompagnati dal professore Giuseppe Di Dio, ha vissuto un’indimenticabile esperienza linguistica a Malta. Un’occasione straordinaria per coniugare apprendimento e scoperta, all’insegna della crescita personale e culturale.
Durante le mattinate, gli studenti hanno frequentato la scuola BELS Malta, una delle realtà più apprezzate per l’insegnamento della lingua inglese. Immersi in un contesto internazionale, hanno potuto migliorare le proprie competenze linguistiche attraverso lezioni dinamiche, coinvolgenti e calibrate sul loro livello.
I pomeriggi sono stati invece dedicati alla scoperta delle bellezze dell’isola.
Accompagnati da guide locali hanno visitato luoghi ricchi di storia e fascino come La Valletta, capitale e cuore pulsante di Malta, la suggestiva città medievale di Medina e la vicina Rabat, con le sue testimonianze archeologiche e religiose.
Non sono mancate tappe immerse nel verde come gli eleganti San Anton Gardens, momenti di svago e meraviglia al Malta National Aquarium e una visita alla pittoresca e coloratissima Popeye Village, che ha entusiasmato tutti con la sua atmosfera da set cinematografico.
È stata una settimana intensa, fatta di apprendimento, scoperta e amicizia. Un’esperienza che ha arricchito il bagaglio linguistico e culturale degli studenti, lasciando in ognuno di loro ricordi preziosi e nuove consapevolezze.
Un’esperienza da raccontare, ma soprattutto da ricordare!