Brevetto per “Assistenti Bagnanti” per 19 studenti dell’Archimede di Rosolini

Brevetto per “Assistenti Bagnanti” per 19 studenti dell’Archimede di Rosolini

2529
0
SHARE

Si è concluso positivamente il 1° corso per ASSISTENTI BAGNANTI organizzato dal 1° I.I.S.“ARCHIMEDE” di Rosolini in collaborazione con la FIN (Federazione Italiana Nuoto) che ha visto il conseguimento del brevetto per bagnanti da parte di ben 19 studenti.
Il referente del Corso, Prof. Cataudella Cesare, docente di Scienze Motorie dell’Istituto, ha curato la logistica e l’organizzazione delle attivitàsia per quanto riguarda le lezioni pratiche svoltesi presso la piscina di Pozzallo sia per quanto attiene le lezioni teoriche tenutesi presso la sede storica dell’Istituto “ARCHIMEDE” sita in via Sipione.
I 19 studenti hanno conseguito il BREVETTO di “ASSISTENTE BAGNANTI” per acque marine, interne e piscina (MIP), riconosciuto a livello europeo, previo il superamento degli esami finali di Voga alla presenza degli Ufficiali della Capitaneria del Porto di Pozzallo,oltre l’esame conclusivo di tecniche di Primo Soccorso e Rianimazione sostenutesi in presenza dei medici della Capitaneria di Porto.
L’attestato rilasciato,permette di conseguire il riconoscimento dei punti di credito formativo in ambito scolastico, garantisce la validità per i concorsi pubblici indetti dal Ministero dell’Interno, offre la spendibilità del titolo sul mercato del lavoro nello specifico presso centri turistici ed alberghieri ed infine… ma non per ultimo… determina l’ampliamento del curricolo educativo e didattico.

Nessun commento

Lascia un commento