Nominati i 4 assessori: sono gli stessi del 2013

Nominati i 4 assessori: sono gli stessi del 2013

1611
0
SHARE

Oggi pomeriggio nel corso di una sobria cerimonia, il primo cittadino ha nominato con propria determina, quali assessori comunali, Francesca Ciccazzo, Orazio Cicero, Maria Gugliotta, Salvatore Latino e così come prevede la legge hanno prestato giuramento in presenza della Segretaria Generale dr.ssa Maria Albino. Contestualmente al giuramento, ai neo assessori sono state attribuite le deleghe che risultano essere così distribuite:  
Ciccazzo Francesca: Servizi Sociali – Asilo Nido – Politiche per la Famiglia – Pubblica Istruzione – Edilizia Scolastica.

Cicero Orazio: Bilancio e Finanze – Sviluppo Economico – Patrimonio – Programmazione Economica – Igiene e Sanità -Sport, Turismo e Spettacolo

Gugliotta Maria: Artigianato – Attività promozionale – Commercio – Servizi Cimiteriali – Gestione e manutenzione- Verde Pubblico

Latino Salvatore: Agricoltura e Sviluppo rurale – Gestione del territorio rurale – Annona -Polizia Municipale – Risorse Umane – Ecologia – Cultura e beni Culturali -Politiche Giovanili – Ufficio Europa

Il Sindaco Calvo si è riservato le competenze relative a: Lavori Pubblici – Urbanistica – Protezione Civile – Territorio e Ambiente – Viabilità – Trasporti.

All’Assessore Salvatore Latino è stata altresì attribuita la delega di Vice Sindaco.

“Con la nomina degli assessori – afferma il Sindaco Calvo -l’Amministrazione Comunale è di fatto operativa per riprendere il lavoro interrotto da circa un anno, a causa delle tristi vicende che hanno interessato la nostra città, e lo facciamo con lo stesso entusiasmo e rinnovato vigore di quanto abbiamo iniziato, consapevoli di prendere una città ridotta in macerie ma con la certezza di poter contare su uomini e donne capaci di affrontare con determinazione le future sfide che ci attendono. Il percorso, seppur irto di difficoltà, sarà meno impervio se tutti i cittadini, singoli o associati, contribuiscono partecipando in modo attivo alla rinascita socio-economico e culturale di Rosolini”

 

(nella foto  da sx l’assessore Cicero, la segretaria generale dott. Albino, l’ass. Gugliotta, l’ass. Ciccazzo, il sindaco Calvo e l’ass. Latino)

Nessun commento

Lascia un commento