Presentato il libro “Aileen e il Cavallo della Luna” in occasione dell’ottava...

Presentato il libro “Aileen e il Cavallo della Luna” in occasione dell’ottava edizione del festival letterario ragusano “A Tutto Volume”

1259
0
SHARE

“Aileen e il Cavallo della Luna”, libro della scrittrice tedesca Anne Johann e tradotto dalle classi III e IV A indirizzo linguistico del Liceo “G. Curcio” di Ispica, è stato presentato alla Libreria Ubik – libreria indipendente – di Ragusa Ibla in occasione dell’ottava edizione di “A Tutto Volume – Libri in Festa a Ragusa” lo scorso 18 giugno.
Hanno preso parte alla presentazione la scrittrice Anne Johann, alcune studentesse delle classi coinvolte, le prof.sse Daria Pacetto e Salvatrice Camerata, l’editrice Evelina Barone e la traduttrice Barbara Cucinotta.
Una presentazione che si è posta come obiettivo principale quello di far addentrare i bambini nel cuore della storia con la lettura di alcuni aneddoti tratti dal libro, coinvolgendoli in prima persona facendo loro disegnare i personaggi e gli avvenimenti che più preferivano.
“Aileen e il cavallo della luna” è una raccolta di racconti ambientati in un mondo fantastico popolato da animali e umani. Storie che raccontano le avventure della cavalla Aileen e il suo ormai fidato compagno di viaggi, Morys, il cavallo della luna, attraverso le quali impareranno a conoscersi e a scoprire che spesso nell’animo animale risiede anche dello spirito umano.

Un’esperienza che per gli alunni di entrambe le sezioni ha portato alla conclusione del progetto di alternanza scuola-lavoro dell’anno scolastico 2016/2017.

Debora Aprile

Nessun commento

Lascia un commento