Sabato 19 dicembre “Natale rosolinese nel mondo” con la band “I migliori...

Sabato 19 dicembre “Natale rosolinese nel mondo” con la band “I migliori anni”

811
0
SHARE

Natale rosolinese nel mondo” è l’evento in programma per sabato 19 Dicembre alle ore 20.30 all’Auditorium Attilio del Buono, che vede la partecipazione del gruppo “I migliori anni”. La band rosolinese si esibirà in collegamento audiovisivo con le comunità rosolinesi di Torino, Santa Fe e Toronto, offrendo un imperdibile spettacolo musicale. La serata, organizzata dall’associazione Terra di Eloro in collaborazione con l’associazione Corto Barocco e l’agenzia di promozione turistica East Sicily, è un’occasione speciale per festeggiare in musica l’arrivo del Natale. Tante le sorprese in programma, tra queste l’esibizione di Alice Di Martino, il giovane talento canoro rosolinese reduce dal successo dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro. L’evento che è un augurio a riscoprire il vero significato del Natale e i valori della vicinanza e della condivisione anche attraverso la musica, è nato dall’idea del gruppo “I migliori anni”, una band composta da professionisti e amici che si ritrovano puntualmente nel segno della musica degli anni d’oro.

Corrado Occhipinti alla chitarra, Alberto Bocchieri al basso, Peppe Salonia alle tastiere, Pippo Martorina alla batteria e Carmelo Martorina vocal, sono pronti a salire sul palco per scaldare l’atmosfera, accendere lo spirito del Natale e rendere omaggio ai cittadini che risiedono lontano dall’isola ma si sentono parte integrante di questa grande e ospitale comunità. Un repertorio ampio quello che verrà proposto sabato sera, che spazia dalla musica pop alla shake music, da brani dance degli anni ’70-’80-‘90 alle hit, senza trascurare i classici gruppi rock che hanno fatto la storia della musica.

Emozione e divertimento ingredienti fondamentali di una serata che vede la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, il contributo della Commissione Cultura della città di Rosolini, e dei rosolinesi nel mondo che in videoconferenza parteciperanno al concerto, con l’apertura di ben tre collegamenti rispettivamente con le città di Torino, Santa Fe e Toronto, curati da corrispondenti d’eccezione, Salvatore Petriglieri, Giuliano Ovando Salemi e Enzo Di Mauro. Sarà l’occasione per rivolgere loro e ai fratelli residenti all’estero i più sentiti auguri di buon Natale.

Gli aspetti tecnici dell’evento sono curati da Tommaso Latina mentre la conduzione della serata è affidata ai giornalisti Alessandra Brafa e Pippo Lorefice.
L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

LOCANDINA NATALE ROSOLINESE NEL MONDO

Nessun commento

Lascia un commento