Si terrà a Rosolini il Workshop sui Fondi Europei indetto dal Movimento...

Si terrà a Rosolini il Workshop sui Fondi Europei indetto dal Movimento 5 Stelle

449
0
SHARE
Il prossimo 30 settembre, presso Rosolini, si svolgerà il Workshop sui fondi Europei organizzato dal Movimento 5 Stelle. L’incontro, che si terrà dalle 10 alle 17, è gratuito e rivolto ad un numero massimo di 50 partecipanti residenti nella Provincia di Siracusa e Ragusa. Il workshop si prefigge di  promuovere il rafforzamento delle competenze che riguardano l’acquisizione e la gestione dei Fondi UE da parte delle Amministrazioni Locali e delle imprese siciliane, fornendo:
– le competenze di base per conoscere la mappa dei Fondi Europei 2014-2020 e monitorare le oppurtunità di finanziamento sia relativamente ai fondi diretti, gestiti dalla Commissione Europea, che relativamente ai fondi indiretti, gestiti dalla Regione e dai Ministeri, attraverso le fonti di informazione ufficiali e non ufficiali.
– Gli strumenti per orientare sia gli enti pubblici che le imprese verso il programma o il bando più adeguato rispetto alle caratteristiche e alle ambizioni dell’idea progettuale;
– Le conoscenze pratiche di base per partecipare ai fondi diretti (individuazione degli obiettivi, costruzione di una rete di partenariato; elaborazione di un progetto, creazione di un account, ecc…) e indiretti (per esempio attraverso l’analisi dei bandi già usciti o in uscita).
Ricordiamo, infine, che le iscrizioni si chiudono il 24 settembre e domande e test di lingue, nonché i requisiti indispensabili e preferenziali sono scaricabili dal link: http://www.ignaziocorrao.it/workshop-base-sui-fondi-europei-provincia-siracusa-ragusa/

WORKSHOP BASE SUI FONDI EUROPEI IN PROVINCIA DI SIRACUSA E RAGUSA

Vania Scarso

Nessun commento

Lascia un commento