“Teoria Gender”, domani a Rosolini, convegno della deputata nazionale Maria Marzana

“Teoria Gender”, domani a Rosolini, convegno della deputata nazionale Maria Marzana

1070
0
SHARE

Venerdì 16 ottobre 2015, a partire dalle 17, all’Aula Magna del Plesso Bellini di Rosolini, si svolgerà il Convegno dal titolo “Educare alla diversità. La teoria gender è un pericolo?” promosso dalla Deputata della Repubblica Maria Marzana, componente della Commissione VII (Cultura, scienza, istruzione).

L’intento del convegno è quello di diradare la confusione e fare chiarezza grazie agli autorevoli contributi che saranno forniti dai relatori che da diverse prospettive affronteranno la “questione di genere”, nonché dipanare ulteriori dubbi grazie al dibattito che seguirà e che coinvolgerà tutti gli intervenuti.

Si tratta di un’occasione di approfondimento e di confronto su un tema che ha suscitato molte preoccupazioni presso i genitori in coincidenza con l’esame e l’approvazione del testo di legge n.107 del 13 luglio 2015 di riforma del sistema scolastico.

“Considerati i messaggi di allarme circolati all’inizio dell’anno scolastico tra i genitori e avendo affrontato l’esame del provvedimento – dichiara la deputata – ritengo necessario offrire a tutti gli interessati l’opportunità di conoscere meglio il contenuto del provvedimento e l’obiettivo sotteso. L’educazione dei propri figli richiede di elaborare opinioni e compiere azioni sulla base di elementi razionali e non di derive emotive.”

Nessun commento

Lascia un commento