2° Memorial per ricordare il giovane Salvo Giunta

1755
- Pubblicità -

Si è svolto venerdì 4 settembre il “2° Memorial Salvo Giunta”, per ricordare il giovane rosolinese scomparso prematuramente due anni fa. Tante le attività organizzate per l’occasione, dalla partita di calcio che ha visto confrontarsi amici e parenti al campo sportivo “Salvatore Consales” al torneo di beach soccer durante il quale, per la prima volta, si è svolta anche una partita tutta al femminile.

Le due squadre formate da amici e parenti
Le due squadre formate da amici e parenti
Le due squadre femminili che si sono sfidate nel torneo di beach soccer
Le due squadre femminili che si sono sfidate nel torneo di beach soccer
- Pubblicità -

IMG_0904

La giornata si è conclusa con il concerto dei “Picciotti di Vasco”, introdotto da Carmelo Latino e Ilenia Ruffino che hanno interpretato con chitarra e voce la splendida “Hallelujah” di Leonard Cohen, facendo emozionare profondamente la platea intera.

IMG_1325

«L’idea del Memorial – spiega Ylenia Giunta, sorella di Salvo – è quella di mantenere sempre vivo in ognuno di noi il ricordo di mio fratello, svolgendo le attività che lui amava e ascoltando le canzoni del suo idolo Vasco Rossi. Proprio per questo motivo faremo in modo di organizzare ogni anno il Memorial. Anche quest’ anno l’ottima riuscita ha portato in noi gioia e soddisfazione, e per questo colgo l’occasione per ringraziare profondamente tutti coloro che si sono impegnati insieme a me e alla mia famiglia».

Giovanna Alecci

- Pubblicità -