Il Soroptimist Club Val di Noto apre l’anno sociale 2023 con un Premio al Talento

Il Soroptimist Club Val di Noto apre l’anno sociale 2023 con un Premio al Talento

 

Domenica 5 Febbraio il Soroptimist club val di Noto ha aperto l’anno sociale presso gli eleganti locali del Castello Tafuri a Portopalo.

La cerimonia è iniziata con una bellissima esecuzione degli Inni, Nazionale ed Europeo, da parte della violinista Erika Ragazzi.

Dopo il suono della campana, la Presidente Corrada Campo ha ricordato l’origine storica del Club Soroptimist International quando, nel 1921, un gruppo di donne californiane, che si
era adoperato per evitare la distruzione di una foresta di sequoie, lo fondò.

“Da allora”, ha continuato la Presidente, “le Soroptimiste si sono prodigate in iniziative per il sociale” .

Tramite un video ha poi parlato delle attività e delle progettualità portate avanti dal Club Val di Noto nel corso dell’anno 2022.


Come ogni anno, durante la cerimonia di apertura dell’anno sociale sono state presentate le nuove socie, una nuova “ricchezza umana” che con le loro competenze e la loro umanità hanno contribuito al perseguimento degli obiettivi che il Club, ogni nuovo anno, si prefigge di concretizzare.
Successivamente è stato consegnato il “Premio D Talent” alle donne del territorio che si sono contraddistinte in vari ambiti e che “hanno fatto la storia della propria vita”.

Il Soroptimist ha premiato Stefania Busà, Erika Ragazzi, Paola Ruffino, Maria Laura Ontario e Martina Veneziani Loreto. Un premio speciale Fildis- Soroptimist è andato a Nora Abello Chimirri.
L’incontro si è concluso con un momento di convivialità con un brunch curato dal Catering Micieli.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )