Il Comune di Rosolini cerca Revisori dei Conti: pubblicato l’avviso per il triennio 2025-2028

Il Comune di Rosolini cerca Revisori dei Conti: pubblicato l’avviso per il triennio 2025-2028

Il Comune di Rosolini, tramite il Responsabile del 3° Settore Servizi Finanziari, Vincenzo Modica, ha pubblicato un avviso pubblico per la nomina del collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2025/2028. L’esigenza nasce dalla scadenza dell’incarico dell’attuale collegio, che terminerà il 26 maggio 2025.

La nomina del collegio dei Revisori dei conti è di esclusiva competenza del Consiglio comunale e avverrà tramite sorteggio pubblico tra i professionisti che avranno presentato domanda e risulteranno in possesso dei requisiti richiesti che sono: residenza in Sicilia, iscrizione da almeno dieci anni nel registro dei revisori legali o all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, avere svolto almeno due incarichi di revisore dei conti presso enti locali, ciascuno per la durata di tre anni e avere conseguito, nell’anno precedente, almeno 10 crediti formativi per la partecipazione a corsi e/o seminari in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali.

L’estrazione a sorte deve svolgersi in una seduta dell’organo consiliare entro 45 giorni dalla data di scadenza dell’organo di revisione. Il presidente sarà il componente con più incarichi svolti in enti locali; in caso di parità, si terrà conto della popolazione in cui ha svolto l’incarico.

Le domande, con la documentazione allegata, devono pervenire entro le ore 13 del giorno 26 maggio 2025.

Per ulteriori informazioni sulla procedura, è possibile contattare il Responsabile del Procedimento, rag. Vincenzo Modica, al numero 0931.500258 o via email all’indirizzo vincenzo.modica@comune.rosolini.sr.it.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )