Calcio a 5, Serie C1, buona la prima per l’NHC Rosolini che batte il Città di Leonforte per 5 a 4

Calcio a 5, Serie C1, buona la prima per l’NHC Rosolini che batte il Città di Leonforte per 5 a 4

Buona la prima per l’NHC Rosolini nel campionato regionale di Serie C1 di calcio a 5. La formazione rosolinese, guidata da mister Peppe Spadaro, ha superato con il punteggio di 5-4 il Città di Leonforte, al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni, disputata oggi pomeriggio al Palatricomi di Rosolini.

Il primo tempo ha visto i padroni di casa dominare la scena, portandosi sul 3-0 grazie alle reti di Sammito, Gennaro e Franco Gil. Il Città di Leonforte ha accorciato le distanze solo allo scadere della frazione, chiusa sul 3-1, siglata da Saine.

Nella ripresa, l’NHC ha continuato a spingere, trovando il gol del 4-1 con Leocata. Gli ospiti, però, non si sono arresi e hanno riaperto la gara con due reti consecutive giocando con il portiere volante, portandosi sul 4-3 grazie a Ilardo e il rigore di D’Alessandro.

I rosolinesi hanno reagito prontamente, siglando il 5-3 con Sammito, ma la Leonfortese ha tentato il tutto per tutto nel finale, trovando il gol del 5-4 a soli sei secondi dal termine. Troppo tardi, però, per completare la rimonta.

Una vittoria preziosa per la NHC Rosolini, matricola della categoria, che lo scorso anno ha conquistato la promozione vincendo i play-off di Serie C2. Il successo odierno rappresenta un’iniezione di fiducia per il gruppo, che ha già dimostrato di possedere le qualità necessarie per affrontare con determinazione e ambizione il nuovo campionato.

La squadra rosolinese si prepara ora ad affrontare le prossime sfide con entusiasmo e spirito combattivo, decisa a “vendere cara la pelle” in ogni partita.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )