Rapina in via Santa Alessandra alle 7 del mattino a Rosolini: derubato e ferito un volontario dell’associazione “Città Verde”

Rapina in via Santa Alessandra alle 7 del mattino a Rosolini: derubato e ferito un volontario dell’associazione “Città Verde”

Rosolini, mattina presto. Un 34enne di origini marocchine, socio dell’associazione “Città Verde” che si occupa della cura degli spazi pubblici, è stato vittima di una rapina in via Santa Alessandra, una delle strade principali del paese, intorno alle 7 del mattino.

Tre individui si sono avvicinati con fare minaccioso, a volto scoperto, nascondendo un coltello nei polsi, e hanno intimato alla vittima di consegnare il cellulare e il denaro. Al rifiuto del 34enne, i malviventi hanno iniziato a perquisirlo, sottraendogli una banconota di 50 euro e il telefonino. Prima di fuggire, lo hanno colpito e scaraventato a terra.

Il 34enne ha subito presentato denuncia alla Stazione dei Carabinieri di Rosolini, consegnando anche il referto medico delle lesioni riportate. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini, anche grazie alla presenza di una telecamera comunale del progetto “Rosolini Sicura” posizionata nel luogo della rapina.

L’associazione “Città Verde”, di cui la vittima fa parte, è nota per il suo impegno nella cura e nella valorizzazione degli spazi pubblici di Rosolini.

Al momento, le autorità stanno lavorando per identificare i responsabili e recuperare il maltolto.

“Quanto è successo è profondamente preoccupante -ha detto il presidente dell’Associazione Città Verde, Giorgio Zocco-, perché è avvenuto in pieno centro, in una strada trafficata e passante anche alle 7 del mattino. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al nostro associato, vittima di un gesto vile e delinquenziale. Chi lo conosce sa bene che tipo di persona è: umile, buona, lavoratrice, sempre presente e disponibile per la comunità. Il nostro augurio è che venga fatta giustizia e che i colpevoli paghino a caro prezzo per questo atto, che poteva colpire chiunque”.

(nella foto di copertina, il luogo della rapina in via Santa Alessandra)

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )