Il 15 marzo alla Basilica di Santa Maria Maggiore “Voci e musiche sotto la Croce”

Il 15 marzo alla Basilica di Santa Maria Maggiore “Voci e musiche sotto la Croce”

L’Associazione Corale Libere Armonie di Rosolini presenta “Voci e Musiche sotto la Croce”, evento di musica, canto e scene dal vivo.

Domenica 15 marzo, alle ore 18:00, la Basilica di Santa Maria Maggiore ospiterà una serata dedicata alle tradizionali marce del repertorio musicale della Settimana Santa di Ispica, accompagnate da scene dal vivo della Passione di Cristo (testi e regia di Giuseppe Galfo).

Parteciperanno l’Associazione Cattolica Fazzoletti Rossi della Basilica S. M. Maggiore di Ispica, la Corale “Libere Armonie” di Rosolini diretta dal Maestro Giuseppe Iozzia e l’Orchestra di Fiati S. Cecilia di Ispica diretta dal Maestro Marco Salvaggio.

L’iniziativa una prosecuzione di un progetto iniziato nel periodo natalizio: una raccolta fondi per l’acquisto di una termoculla da destinare all’Unità di Terapia Intensiva dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. L’iniziativa vuole anche essere un momento di memoria dedicato a Salvatore Lorefice, giovane ispicese scomparso tre anni fa, affinchè il suo ricordo possa trasformarsi in una speranza di vita per i più fragili.

La serata è realizzata in collaborazione con il Comune di Ispica, il Libero consorzio di Ragusa, la Diocesi di Noto, la Diocesi di Ragusa – Ufficio Pastorale della Salute, il Rotaract Pozzallo-Ispica e le Associazioni “Noi per Salvatore”, “Il Dono di Francesco”, la Pro Loco Spaccaforno, “Ispica Football Club” e “Nati per Crescere” di Ragusa.

“Vi aspettiamo – è l’invito del Presidente Salvatore Baio – per trasformare la memoria in un grande atto d’amore collettivo”.

 

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )