Al mercato ortofrutticolo un evento benefico a sostegno della scuola pubblica

Al mercato ortofrutticolo un evento benefico a sostegno della scuola pubblica

Il 9 marzo prossimo si terrà un evento benefico organizzato dalle tre ditte che lavorano all’interno dell’area mercato di Rosolini: l’azienda agricola Carmela Cavallo, Fruttolandia di Quel Paese di Salvatore Giannì, e Agrunoto di Angela Trigilia.

L’obiettivo è duplice: promuovere il mercato ortofrutticolo, che offre prodotti freschi e di qualità, e aiutare concretamente i tre istituti comprensivi della città, che hanno bisogno di sostegno e risorse, al quale sarà devoluto il ricavato della vendita dei doni.

L’evento, che si svolgerà dalle 19,30 alle 23, prevede la disponibilità di un’area food, l’esibizione degli artisti Francesca Salici, Francesca Settembre (che giunge appositamente per l’evento direttamente dalla Germania) e Luciano Bottaro, nonchè l’esibizione del gruppo musicale “Evergreen”. Alle 23 si procederà al sorteggio dei premi messi in palio per la raccolta di beneficenza, tra cui cesti di frutta, gadget e molto altro. L’ingresso è gratuito.

L’iniziativa è sostenuta da diversi sponsor, tra cui il Comune di Rosolini e diverse aziende private.

Si tratta di un’occasione unica per valorizzare il mercato ortofrutticolo, che rappresenta una risorsa importante per l’economia e la salute del nostro paese, e per aiutare la scuola pubblica, che forma le future generazioni di cittadini.

“Il nostro intento è quello di promuovere l’area mercato per far avvicinare a questa realtà i produttori della zona. Così facendo chiediamo che anche i punti vendita di frutta e verdura della nostra provincia e oltre, di venire ad acquistare i prodotti coltivati dai nostri produttori che ogni giorno producono in modo sano, con qualità e a chilometro zero. Un grazie va a tutti gli sponsor che ci stanno aiutando nel sostenere questa nostra iniziativa benefica e, siamo certi, non sarà l’unica che organizzeremo”.

Complimenti agli organizzatori che hanno saputo mettere assieme le proprie forze e creare la lodevole iniziativa a favore della comunità.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )