Alla D’Amico si festeggia il pi greco day

318
- Pubblicità a pagamento -

Noi alunni dell’Istituto Comprensivo “F. D’ Amico” di Rosolini, anche quest’anno abbiamo festeggiato il “Pi greco day”. Precisamente cos’è il pi greco? E’ il valore costante dato dal rapporto tra la circonferenza e il diametro, che corrisponde a 3.14…, e come da calendario anglosassone si festeggia il 14 Marzo.

Pubblicità a Pagamento

Data molto importante, anche perché corrisponde al compleanno del grande genio matematico Albert Einstein e, purtroppo, alla perdita dell’altrettanto grande scienziato Stephen Hawking.
In questa giornata, noi alunni di terza abbiamo organizzato e seguito delle attività riguardanti la matematica e abbiamo coinvolto tutti i ragazzi delle classi.

In particolare, alcuni si sono cimentati in quiz digitali con il kahoot, altri molto dinamici, hanno partecipato alla caccia al tesoro, vincendo piccoli gadget. Inoltre alcuni ragazzi hanno preparato degli elaborati grafici, altri hanno seguito delle lezioni sul tema del giorno e si sono recati nello spazio verde davanti l’edificio, disponendosi a forma di pi greco. Abbiamo trascorso dei momenti interessanti, in cui abbiamo approfondito le nostre conoscenze e ci siamo sentiti un po’ “Più grandi” perché di nostra iniziativa abbiamo organizzato e guidato le varie attività.

Vittoria Gugliotta, Arturo Milana, Gaia Spinola Gemma

- Pubblicità a pagamento -