“Amare se stessi: egoismo o necessità?”. Incontro col dott. Carmelo Impera e don Stefano Trombatore

1634
Un momento della conferenza con Ignazio Zocco, don Stefano Trombatore e Carmelo Impera.
- Pubblicità a pagamento -

“Amare se stessi: egoismo o necessità?”
L’interrogativo provocatorio di questo incontro ha dato vita ad uno stupendo dibattito dove diversi punti di vista, teologico, psicologico e marziale, hanno trovato un denominatore comune: l’uomo ed il suo meraviglioso percorso di crescita.
E’ stato bello scoprire come dei mondi apparentemente tanto differenti possano trovare un sano punto d’incontro, capendosi, rispettandosi e arricchendosi a vicenda. In campo pedagogico ed umano la diversità è ricchezza: come sarebbe il mondo se esistesse un solo colore?
La natura è meravigliosa per la sua ricca varietà ed è l’intrecciarsi dei suoi colori che rende stupenda la visione d’insieme.
L’invito che da millenni molti maestri ci hanno portato con amore, è quello di seguire la nostra naturale vocazione per la bellezza, smontando ciò che ci rende pesanti e chiusi, credendo ed amando noi stessi come punto di partenza per poi essere portatori sani di gioia per il mondo che ci circonda.
Con questa mentalità l’ASD Rising Sun promuove dei dibattiti culturali, attività esperienziali e momenti di condivisione mirati alla crescita personale e collettiva. Il prossimo appuntamento è sabato 22 agosto dalle 21 alle 24 presso l’anfiteatro del “verde a valle” per il “Rising Sun Festival” che ospiterà varie scuole di arti marziali, danza orientale e molto altro…
Se è stato arricchente e piacevole ascoltare delle belle anime come Carmelo Impera e don Stefano Trombatore, come potrà essere vivere in un coro di anime belle? 

- Pubblicità -