ASD Rising Sun e volontariato: progetto “aiutare l’altro è prendersi cura di sè”

533
foto prelevata dal sito: lamenteemeravigliosa.it
- Pubblicità elettorale a pagamento -

Dall’esigenza vitale della libera condivisione, nasce dall’ ASD Rising Sun il progetto “aiutare l’altro è prendersi cura di sè”, progetto provocatorio in quanto promuove per la prima volta a Rosolini l’ottica del mercato solidale coinvolgendo il mondo del volontariato, del sano sport, delle realtà giovanili emergenti.
In sostanza, prestando servizio di volontariato presso le associazioni aderenti al progetto, è possibile usufruire dei corsi promossi dall’ ASD Rising Sun con sensibili vantaggi economici, motivando ancor di più chi volesse affacciarsi al mondo del volontariato o del sano sport.
Tale progetto educa, in campo giovanile, alla graduale indipendenza economica, alla gioia del dare gratuitamente per gratuitamente ricevere, al valore e all’unicità che ognuno di noi porta dentro di sé.
“E’ nostro dovere in quanto educatori stimolare, attraverso l’esempio e la creativa novità, la consapevolezza delle nuove generazioni, pressate dal mondo della cupa globalizzazione” – afferma il maestro Ignazio Zocco – “in modo da lasciare un’impronta viva del nostro passaggio in questa realtà, un forte segno che forse in pochi accoglieranno, ma che lascerà loro la nostra passione in eredità”.
Offrendo delle esclusive educativo-sportive nel nostro paese, l’associazione culturale sportiva dilettantistica Rising Sun vuole creare con questo progetto occasioni di esperienza, di formazione e informazione, di sinergia tra le realtà che operano già a Rosolini nel loro settore, accomunate dall’agire per il bene comune, dal prendersi cura di sé e dell’altro.
“Se apriamo le mani, possiamo ricevere ogni cosa” – conclude il maestro Ignazio Zocco citando il Buddha – “Facciamo tesoro degli insegnamenti dei grandi maestri e portiamoli, con umanità e discrezione, nella nostra realtà”.
L’ASD Rising Sun ringrazia calorosamente le associazioni coinvolte nel progetto, rimanendo aperta a nuove proposte ed inserimenti, tra le quali la confraternita della Misericordia di Rosolini, l’associazione volontari ospedalieri di Noto, l’associazione “amici di Ludovica” di Rosolini, l’ARID onlus di Rosolini, la casa famiglia “Arcobaleno” di Rosolini.
Per maggiori informazioni sul progetto, è possibile visitare la pagina facebook dell’ASD Rising Sun.

- Pubblicità elettorali a pagamento -