Avviata una pulizia straordinaria della città, Spadola si dimostra “persona del fare”

Avviata una pulizia straordinaria della città, Spadola si dimostra “persona del fare”

Pulizia straordinaria nelle vie in cui domani sera si svolgerà la processione per la festa del Cuore Immacolato di Maria. Un intervento che è stato predisposto dall’assessore all’Ecologia Giovanni Spadola che, con l’ausilio degli operai della ditta che svolge il servizio di nettezza urbana, ha provveduto alla pulizia straordinaria delle vie San Francesco, Ardilio, Petrarca, Noto, Caltanissetta, Tommaso di Lampedusa, Galilei, Evola, Serrentino, Sacro Cuore, Roma e San Francesco.

Inoltre sono stati sistemati tutti i guasti nelle cabine dell’energie elettrica, guasti che nei giorni scorsi avevano portato ad un black out nella zona del Cuore Immacolato di Maria.

“Stiamo lavorando a 360° per riportare alla normalità una situazione che era ormai diventata di emergenza -dice il vice sindaco Giovanni Spadola-. Il nostro impegno c’è e siamo a disposizione per qualsiasi segnalazione. Il mio appello è sempre rivolto alla città alla collaborazione attiva per mantenere in uno stato decoroso le vie e i luoghi pubblici”.

Piazza Beninato prima e dopo l’intervento di pulizia

Ieri, sempre con l’ausilio degli operai della ditta, è stata ripulita da bottiglie di vetro, plastica e rifiuti vari, anche la zona sopra la chiesa di Santa Caterina in via Sipione. Oggetto della pulizia la piazzetta dedicata all’ex sindaco Beninato e le strade della zona.

“Ieri sera ho voluto incontrare personalmente i giovani del posto -dice Spadola-. Abbiamo chiacchierato e discusso e alla fine ho chiesto la loro collaborazione nel cercare di mantenere pulita la zona. I giovani hanno capito l’importanza e il rispetto per i luoghi pubblici e hanno promesso la loro collaborazione e per questo li ringrazio anticipatamente. Vogliamo questo tipo di rapporto con la città: essere presenti e a contatto con le persone. Sono sicuro che i frutti di questo impegno si vedranno presto e a giovarne sarà tutta la città”.

Anche il parco Giovanni Paolo II è stato fornito di una pedana per permettere lo svolgimento dei saggi che le scuole di ballo e di ginnastica svolgeranno nel periodo estivo. Per l’allestimento sono stati utilizzati sia operai del Comune che personale privato e il palco è stato montato in appena 3 ore. “Segno che con la volontà, l’impegno e la costanza -conclude Spadola-, si possono superare tutti gli ostacoli”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )