Calcio a 5, l’NHC Rosolini vince i play off e conquista la serie C2

Calcio a 5, l’NHC Rosolini vince i play off e conquista la serie C2

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Se è vero che i cavalli buoni si vedono nella lunga corsa, l’NHC Rosolini ha dimostrato di essere un vero cavallo di razza. E quello che doveva essere un campionato di esperienza, si è invece trasformata in una galoppata vincente verso la conquista della serie C2.

Per raggiungere questo obiettivo la formazione del presidente Davide Ciccazzo e dell’allenatore giocatore Salvo Scatà ha dovuto superare la lotteria dei play off. Dopo essersi piazzata al secondo posto al termine del campionato di Serie D, Girone B, vinto dalla Futura Rosolini, l’NHC Rosolini ha ottenuto tre successi negli spareggi promozione. Dopo il primo incontro ostico contro il Real Pachino, vinto per 7 a 6, l’NHC Rosolini ha superato nettamente per 5 a 0 la “Enzo Salonia Rosolini” qualificandosi per la finalissima che si è disputata sabato 8 aprile a Palazzolo Acreide contro il Villasmundo, formazione che aveva vinto gli spareggi del girone A. Al termine di una gara mai messa in discussione i rosolinesi hanno battuto il Villasmundo per 10 a 4 e staccato il biglietto per l’ingresso nella serie C2.

Pubblicità

“Per essere il nostro primo anno in serie D -dicono i dirigenti Emanuele Libra, Saro Carpanzano e Vincenzo Boscarino-, non potevamo sperare in un risultato migliore. Ad inizio stagione non avevamo previsto di disputare un campionato al vertice. Sapevamo che la Futura era la squadra più forte, ma partita dopo partita ci siamo accorti di essere abbastanza competitivi per poter dire la nostra in ogni gara”.

Alla fine per l’NHC Rosolini ben 8 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Un ruolino di marcia che ha permesso di conquistare il secondo posto in classifica.

La formazione, che ha visto alternarsi giocatori esperienti a giovani leve, è composta da Paolo Randazzo, Angelo Sortino, Kevin Monti, Paolo Di Stefano, Pierluigi Di Loro, Giuseppe Garofalo, Francesco Guarrasi, Marcello Spadola (capitano), Vincenzo Scatà, Claudio Micieli, Orazio Minardo, Davide Gennaro, Giuseppe Spadaro, Francesco Canturi, Lorenzo Latino e Amedeo Aprile.

“Adesso è il momento di festeggiare -concludono i dirigenti-. Ci sarà tempo per pensare al prossimo anno anche se è nostra intenzione imbastire una squadra ben strutturata in modo da poter fare bella figura. Siamo solo al nostro primo anno di vita in questa competizione ma abbiamo veramente tanta voglia di crescere e migliorarci”.

Sono quindi due le squadre che quest’anno dalla serie D sono passate in C2: La Futura e l’NHC Rosolini. E il prossimo anno potrebbero far compagnia ad un’altra squadra rosolinese, la Jano Trombatore che sta lottando per rimanere in C2. In bocca a lupo a tutti i nostri giovani atleti che portano in alto il nome di Rosolini.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )