Cambio al vertice per l’associazione “La Giovane Arte”

Cambio al vertice per l’associazione “La Giovane Arte”

Si è tenuta giorno 28 Maggio 2018, l’Assemblea dei membri del direttivo dell’Associazione Artistico Culturale “La Giovane Arte”, i quali dopo aver accettato le dimissioni del presidente uscente, Gianluigi Pitrolo, che, visto il suo recente impegno politico intrapreso ha deciso di lasciare l’associazione da lui fondata, per permettere alla stessa il percorso di sensibilizzazione dell’arte nelle sue varie forme, iniziato il 07/07/2016.

Hanno eletto all’unanimità Domenico Monaca, studente classe 1996, quale nuovo presidente.
“Sembrava solo ieri -sostiene Pitrolo- quando il Corriere Elorino scriveva “LA SCOMMESSA È VINTA! Collaborazione di successo tra il 100 Once e L’associazione Artistico Culturale La Giovane Arte” e invece sono passati quasi due anni. Due anni intensi, dove abbiamo ricevuto è regalato emozioni. La Giovane Arte è socialità, gratuità, integrazione e soprattutto rinascita della comunità! Una comunità che per troppo tempo è stata privata di momenti ricreativi di cui noi ci siamo fatti carico. Da uno scetticismo iniziale siamo passati al calore incessante di un’intera cittadinanza, siamo stati e saremo punto di riferimento per tutti coloro che vorranno essere propositivi per la nostra amata Rosolini.
Il mio percorso da presidente giunge al termine.. cedo il testimone ad un altro grande condottiero che deve tenere conto di una sola cosa: l’individualità non conta nulla se alle spalle non c’è una grande squadra! – Goethe diceva – “Le migliori cose si ottengono solo con il massimo della passione” – Ho la consapevolezza di aver dato il massimo raggiungendo grandi obbiettivi senza mai risparmiarmi, ringrazio tutto il direttivo nella fattispecie Il nostro segretario/tesoriere, Rosario Carpanzano, per la costanza avuta e soprattutto per la grande ricchezza di valori che ha apportato al nostro gruppo. Noi nel nostro piccolo abbiamo dimostrato continuità nel servizio per la comunità, ognuno con le proprie attività, movimenti e competenze.
I membri dell’associazione ringraziano il presidente uscente per il lodevole lavoro svolto con molta dedizione e spirito di sacrificio”.


Il nuovo presidente, Domenico Monaca, desidera ringraziare innanzitutto i membri del Direttivo per la fiducia accordata. E aggiunge: “Ho accettato con vivo entusiasmo e con un profondo senso di responsabilità l’onore e l’onere di guidare la nostra Associazione con la consapevolezza che la strada che tutti noi ci accingiamo a intraprendere non sarà certo priva di ostacoli ma noi perseveranti intendiamo riportare alto il valore della cultura, dello sport, della musica e dell’arte.
Pertanto invito tutti quei giovani che hanno voglia di fare, creare e organizzare qualcosa di innovativo e rivoluzionario per il nostro paese a farsi avanti, li aspettiamo a braccia aperte”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )