CorAnt Basket Rosolini, conclusa la quinta edizione del “The Best Player’s Basket Camp”

718
- Pubblicità a pagamento -

basket camp 2016.Ancora un’importante esperienza per gli atleti della CorAnt Basket di Rosolini, che hanno preso parte dal 14 al 17 luglio 2016 alla quinta edizione del “The Best Player’s Basket Camp” nella splendida cornice di Kastalia Athena Resort a Scoglitti, Ragusa. Villaggio scelto dagli istruttori Antonio Mura e Cory Cataudella per la presenza di venti campi sportivi regolamentari C.O.N.I., in cui si è dato vita ad un’esperienza educativa che ha dato agli atleti la possibilità di confrontarsi con giovani provenienti da tutta Italia.

Pubblicità a Pagamento

Ingrediente principale del programma multisportivo dell’evento organizzato dalla CorAnt, il basket, contornato da nuoto, minigolf, tennis, giochi da spiaggia e balli di gruppo serali. Spazio ad una gara di tiro, che si è svolta in più giorni a sessioni e che ha visto la vittoria finale di Antonio Calvo, con Giuliana Adamo classificatasi seconda e Ahmetovic Maurice terzo. Ciliegina sulla torta è stata la possibilità di giocare una vera partita di basket contro una squadra di vari atleti provenienti da diverse località siciliane, che si è conclusa con una netta vittoria dei rosolinesi. Non poteva mancare la premiazione finale sul palco dell’anfiteatro, un momento da veri protagonisti per tutti i ragazzi, che hanno gioito degli applausi e dei complimenti di tutti gli ospiti del Resort.

“La CorAnt si ritiene soddisfatta di questo progetto -hanno detto Antonio e Cory- che va avanti da diversi anni coinvolgendo categorie sempre nuove e mirando non solo alla crescita sportiva e mentale, ma soprattutto relazionale dei propri atleti. Un ringraziamento và al Consiglio Direttivo della Banca di Credito Cooperativo di Pachino, che ha contribuito alla buona riuscita dell’evento”.

Giuseppe Gallato

- Pubblicità a pagamento -