Coronavirus – Chiude oggi con oltre il 50% di consegne, la distribuzione delle mascherine comunali: servizio efficiente fornito dagli scout “Rosolini 2”

Coronavirus – Chiude oggi con oltre il 50% di consegne, la distribuzione delle mascherine comunali: servizio efficiente fornito dagli scout “Rosolini 2”

Per chi non ha ancora provveduto a ritirare le proprie, il servizio proseguirà ogni sabato mattina

Si concluderà alle 19:00, la distribuzione della mascherine donate dalla Protezione Civile Nazionale a tutta la comunità cittadina.
Su circa 20.000 consegnati al Comune di Rosolini, più del 50% (tra gli 11.000 e i 12.000), sono stati i dispositivi distribuiti ai cittadini rosolinesi che, con molto ordine e senso civico, si sono apprestati a ritirare presso i due punti di Piazza Masaniello e di via Sipione (Ex Agraria), e nelle giornate prestabilite, le mascherine spettanti al proprio nucleo familiare.

A curare la consegna in maniera volontaria e gratuita, per tutte le giornate in programma, è stato il Gruppo Scout “Rosolini 2” che, coordinato dall’Amministrazione Comunale e dagli Uffici al ramo, hanno erogato con massima sicurezza e nel rispetto di ogni norma anti-contagio, un servizio di consegna davvero efficiente, senza il verificarsi di casi di assembramento e nel rispetto di ogni misura di distanziamento sociale. E a loro, così come al Comune tutto per l’organizzazione, va la nostra riconoscenza per lo spirito di solidarietà con cui hanno permesso che tutti i cittadini potessero beneficiare di questo dono (seppur singolo) da parte del Governo Centrale, volto alla salvaguardia della nostra incolumità.

IMPORTANTE: Di concerto con l’Amministrazione Comunale, è stato deciso che per chiunque non abbia provveduto a ritirare la propria mascherina, potrà farlo ogni sabato mattina dalle ore 09:30 alle 12:00 presso il punto di Piazza Masaniello.

A rendere il servizio di consegna, sempre gli scout del gruppo Agesci “Rosolini 2” che hanno prolungato la loro disponiblità per garantire il proseguo della distribuzione fino all’esaurimento dei DPI.
Ancora una volta, quindi, hanno dato esempio di “comunità” e la loro pronfonda riflessione su questa esperienza lo conferma. Abbiamo deciso di condividerla affinché, in generale, il loro messaggio sia da monito per la città, specie in questa emergenza, ahinoi, ancora in corso.

Il pensiero della Comunictà Capi e del Clani Sirio dei ragazzi maggiorenni:

“Vi terrete sempre pronti, in spirito e corpo, per compiere il vostro dovere”.

È questo uno dei motti che caratterizza la nostra realtà scoutistica e che dunque noi scout AGESCI del gruppo “Rosolini 2”, abbiamo deciso di mettere in pratica, ponendoci al servizio della nostra comunità.
La comunità capi del Rosolini 2 ha costruito la sua casa sulla roccia. Sin dall’inizio della pandemia abbiamo sicuramente osservato tutto in maniera diversa ma questo non ci ha fatto fermare. Abbiamo continuato a mantenere relazioni con i nostri ragazzi e nello stesso tempo, quando c’era silenzio intorno e la nostra città taceva, ci siamo resi utili collaborando con la Caritas e subito dopo con il Comune.
Ci siamo arricchiti dentro. Un’altra parte del nostro essere scout è essere cittadini attivi. “L’estote parati”, fa parte del nostro spirito e anche in questa circostanza, osservando la legge, abbiamo dato una marcia in più alla nostra comunità rendendola unita, chiamati anche in questo tempo di sofferenza perché per noi servire è regnare.
La comunità capi del Rosolini 2 c’è, è viva perché insieme possiamo tutto, felici di renderci utili faremo di questo tempo un tempo fecondo per noi e per i nostri ragazzi
“.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )