Coronavirus – Cittadini-volontari creano “Detto Fatto” per aiutare gli anziani

Coronavirus – Cittadini-volontari creano “Detto Fatto” per aiutare gli anziani

Un servizio che nasce per aiutare le fasce più deboli, gli anziani, che hanno bisogno dei beni di prima necessità ma non hanno i mezzi per poterlo fare. Per questo motivo un gruppo di cittadini volontari ha pensato di bene di lanciare sui social “Detto Fatto”, un servizio che non ha le pretese di sostituire i canali ufficiali, ma vuole essere una “mano di supporto” in questo periodo di estrema emergenza.

A ideare “Detto Fatto” sono stati Corrado Spataro e Marcello Lisitano, ed in poche ore il numero dei “cittadini-volontari” è cresciuto di numero. Angela Chiabrera, Giacomo Guarino, Lucia Serrentino, Maria Bruna Di Rosolini, Piero Santacroce, Sandra Loreto, Stefania Caccamo, Giovanni Floriddia sono stati i primi a rispondere “presente” all’appello e a mettere a disposizione il proprio contributo per aiutare gli altri.

Siamo cittadini -dicono Spataro e Lisitano- che in un momento drammatico come questo vogliamo mettere a disposizione della categoria dei più deboli, e quindi delle persone anziane, dei disabili che vivono da soli o ragazze madre che non possono lasciare incustoditi i propri figli. Non siamo una associazione ma semplicemente un gruppo di volontari rosolinesi che si sentono chiamati al senso del dovere verso chi in un momento drammatico ne ha bisogno”.

Nello stesso tempo è stato attivato anche il servizio di “telechiamata”: chi è solo in casa avrà la possibilità di interloquire con una voce amica. Tutti servizi, sono gratuiti, tengono a precisare, e si esauriranno con l’esaurirsi dell’emergenza.

Il numero attivato per usufruire di “Detto Fatto” è il: 349.6569711.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )