Coronavirus, disinfettante per le mani gratuito (tipo Amuchina) alla Farmacia Comunale di Rosolini

10081
La Farmacia Comunale "Sacro Cuore" di via Manzoni
- Pubblicità a pagamento -

Nelle maggior parti d’Italia le farmacie hanno finito il disinfettante per le mani “Amuchina” e addirittura alcuni siti on line hanno messo in vendita il prodotto a prezzi esorbitanti. A Rosolini, invece, da domani mercoledì 26 febbraio, la Farmacia Comunale “Sacro Cuore” di via Manzoni ha deciso preparare in laboratorio il disinfettante e di dividerlo gratuitamente.

Pubblicità a Pagamento

Ben 800 flaconcini da 20 ml spray, infatti, sono stati preparati prevedendo una concentrazione di alcool superiore al 60%, secondo le linee guida del Ministero per la Salute, percentuale in grado di contrastare anche il Corona Virus.

“Visto che i pezzi sono limitati -dice il dottor Nino Cavarra, titolare della Farmacia-, invitiamo la cittadinanza a farne un uso razionale e per situazioni particolari”.

L’indicazione principale, infatti, rimane quella di lavare abbondantemente le mani ma se questo non fosse possibile perchè si parte per un viaggio o se si sta fuori di casa per parecchio tempo, disinfettare le mani tramite l’Amuchina risulta essere il metodo migliore per la prevenzione. E mentre le farmacie hanno quasi ultimato il prodotto dalla Farmacia Comunale è possibile richiederlo gratis.

- Pubblicità a pagamento -