Coronavirus: è assalto ai supermercati, l’avviso del Sindaco: “Si regolamenti il flusso”

Coronavirus: è assalto ai supermercati, l’avviso del Sindaco: “Si regolamenti il flusso”

In questi giorni, e anche in queste ore, non è chiaro a molti che le scorte alimentari così come quelle farmaceutiche non sono affatto in pericolo e saranno comunque costantemente garantite.

I cittadini prendono d’assalto i supermercati, non curanti delle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che obbliga al mantenimento delle distanze di sicurezza e al divieto di assembramenti.

A evidenziare questo fondamentale aspetto è adesso il Primo Cittadino Pippo Incatasciato che invita tutti gli esercenti commerciali a regolamentare il flusso di clienti per evitare ammassi e pericolosi assembranti a tutela dei cittadini stessi ma anche dei gestori e dei dipendenti delle attività che su disposizioni ministeriali continuano a restare aperte.

Invito gli esercenti commerciali a regolamentare il flusso, in conformità con quanto previsto dal Dpcm”, – dice Incatasciato e chiarisce: “Ogni esercente commerciale è libero di disciplinare il flusso con le modalità che meglio ritiene opportune, con numerazione per i clienti ad esempio anche in modo rudimentale, come la trascrizione di numeri su semplici pezzi di carta. L’importante è rispettare le disposizioni diramate e mantenere la distanza di sicurezza obbligatoria per le attività – come i supermercati – che devono restare aperte”.

Regolamentazione del flusso che ormai è rimasto un serio problema quasi solo per i supermercati, dato che le per le farmacie (anch’esse dopo l’assalto dei cittadini) hanno intrapreso la modalità di servizio tramite sportello passa farmaci anche nelle ore diurne.

Invitiamo i cittadini a non farsi prendere dal panico e semplificare il lavoro dei gestori degli esercizi commerciali. Farmacie e supermercati sono sempre aperti e sempre assolutamente forniti.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )