Coronavirus e solidarietà: gommista di Rosolini dona riparazioni gratis a medici, infermieri e forze dell’ordine

1331
- Pubblicità a pagamento -

Porgere una mano in aiuto a quanti potrebbero trovarsi in difficoltà nell’affrontare la tempesta “Covid-19”, è l’azione di altruismo quotidiano che il rosolinese Giuseppe Cannata, proprietario di “Dario Gomme Sostituzione Pneumatici di Rosolini”, ha deciso di intraprendere per offrire un proprio aiuto a medici, infermieri, operatori sanitari, forze dell’ordine che si ritrovano a combattere questo particolare momento storico.

Pubblicità a Pagamento

Senza pensarci nemmeno un momento, il gommista rosolinese ha sentito il bisogno di mettersi in gioco e contribuire, nel suo piccolo, offrendo un servizio gratuito h24 a chi lavora in prima linea per l’emergenza Covid-19: nella sua officina sita in Viale della Pace, per il mese di marzo e aprile, regalerà interventi di riparazione e sicurezza pneumatici alle auto di tutti i medici, infermieri, forze dell’ordine della città, e ai mezzi impegnati nell’emergenza come le ambulanze.

La sua iniziativa di manodopera gratuita è un piccolo gesto di generosità, dove non c’è solo la determinazione a voler contribuire, ma c’è tutta l’umanità di una popolazione e di un territorio che, nelle proprie possibilità e risorse, in maniera disinteressata, funge da ancora a quel “porto sicuro” che è la solidarietà.

Stiamo attraversano un periodo durissimo, senza precedenti, questo non lo si può negare. Eppure, anche in tempi difficili come questo, in cui l’emergenza sanitaria ed economica sta mettendo in ginocchio un’intera Italia, sono i piccoli gesti come quello di Giuseppe Cannata, fatti col cuore, semplici ma non scontati, che ci ridanno un briciolo di speranza.

Se un giorno penseremo alla “solidarietà ai tempi del Coronavirus”, la assoceremo anche a Giuseppe. Grazie a esempi come lui, che nel brutto sono riusciuti a trovare e donare il “bello”, siamo certi che andrà tutto bene.

Per richiedere assistenza all’officina, reperibile tutti i giorni h24, è attivo il numero: 3288686073.

- Pubblicità a pagamento -