Discarica a cielo aperto nei pressi del Palasport: quando il degrado regna sovrano

Discarica a cielo aperto nei pressi del Palasport: quando il degrado regna sovrano

I luoghi di Rosolini lasciati a se stessi.
Rifiuti vari, cianfrusaglie  e parecchia spazzatura di ogni tipo, alla faccia della raccolta differenziata e del rispetto delle regole.
È l’ennesimo episodio di abbadono dei rifiuti all’aperto, segnalato nella zona circostante il Palasport “Tricomi”.
La segnalazione è pervenuta da un cittadino che ogni giorno si reca nel luogo per portare a spasso il proprio cane. Un tale degrado urbano mette in luce un’incidenza di comportamenti che rappresentano una chiara testimonianza di quanto a Rosolini ci siano persone che attuano comportamente incivili. Eppure è così semplice e costa così poco essere persone civili.
Comportamenti che evidentemente restano ancora, purtroppo, radicati.
Inciviltà, ignoranza, maleducazione. I casi di incuria e degrado che si trovano nelle zone del nostro paese sono ancora troppi. Un degrado urbano e discariche a cielo aperto che segnano quanto l’abbandono regna sempre sovrano.
Questa è l’ennesima vicenda di non rispetto del luogo in cui si vive. Prima di richiamare l’Amministrazione Comunale e bacchettarla per l’operato riguardante la raccolta differenziata, occorre imparare a rispettare il luogo in cui viviamo. Non c’è la cultura della civiltà. 
Le nostre pubblicazioni si stanno trasformando in un vero e proprio dossier di segnalazioni. Si spera e ci si augura di smuovere in questo modo le coscienze di tutti, cittadini incivili da una parte ed organi di competenza e vigilanza comunale dall’altra.
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )