Don Gabriele Di Martino chiamato a Roma come segretario personale di Mons. Fisichella

Don Gabriele Di Martino chiamato a Roma come segretario personale di Mons. Fisichella

Da Portopalo di Capo Passero a “Caput Mundi”. Prestigioso incarico per il rosolinese Don Gabriele Di Martino, parroco della Chiesa di San Gaetano di Portopalo, che è stato chiamato a Roma come segretario personale di S.E Rev.ma Mons. Rino Fisichella presso di Dicastero per la Nuova Evangelizzazione.

 

L’annuncio è avvenuto ieri sera al termine della celebrazione eucaristica nella Chiesa di San Gaetano a Portopalo, officiata per l’occasione dal Vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianò.

 

Di Martino, dopo la sua ordinazione presbiteriale avvenuta il 30 giugno del 2013, ha trascorso 4 anni accademici a Roma sulla famiglia e matrimonio, conseguendo il dottorato su teologia morale presso la Lateranense. È stato impegnato inoltre come segretario ad acta durante il sinodo sulla famiglia e sui giovani.

 

Ritornato in Diocesi a Noto, ha svolto 3 anni come segretario personale del vescovo Antonio Staglianò. Da due anni era parroco a Portopalo nella chiesa di “San Gaetano”, la Chiesa più a Sud d’Italia.

Da circa due mesi era stato sottoposto ad una osservazione particolare dal collegio della Curia Romana dopo che Mons. Fisichella aveva richiesto al vescovo di Noto un sacerdote di fiducia, preparato, competente e riservato. E Mons. Staglianò non aveva avuto dubbi nell’indicare don Gabriele Di Martino. Un esame che si è concluso con esito positivo e don Gabriele che da lunedì prossimo 29 agosto inizierà il suo lavoro nel Dicastero per la Nuova Evangelizzazione.

 

“Mi sento frastornato -dice il parroco Gabriele Di Martino-, ma è sicuramente un onore immenso. Qui a Portopalo ho ricevuto tante attestazioni di affetto. È stata la mia prima parrocchia e la porterò sempre nel mio cuore”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )