È deceduta, a causa di un male incurabile, la rosolinese Giuseppina Scalogna. Aveva 49 anni e da 25 viveva all’Isola d’Elba.

È deceduta, a causa di un male incurabile, la rosolinese Giuseppina Scalogna. Aveva 49 anni e da 25 viveva all’Isola d’Elba.

Circondata dall’affetto dei suoi cari, si è spenta ieri, 31 marzo, la nostra compaesana Giuseppina Scalogna.

Aveva solo 49 anni ed era una “donna piena di vita”. Poco più di 8 mesi fa la diagnosi di un male incurabile che l’ha strappata via in poco tempo, e troppo presto, dall’affetto dei suoi cari. Ma la sua energia e la sua vitalità erano talmente forti che, nonostante il male, non vedeva l’ora di riprendersi per festeggiare assieme alla sua famiglia i suoi 50 anni, che avrebbe compiuto il 9 agosto.

Rosolinese di origini, ma da 25 anni residente assieme alla sua amata famiglia all’Isola d’Elba, Giuseppina lascia il marito Giuseppe Latino, i figli Pablo e Veronica e la sua adorata mamma Maria.

In questo momento delicato ci stringiamo doppiamente attorno al dolore della famiglia che non può raggiungere l’Isola d’Elba per dare l’ultimo saluto alla cara Giuseppina.

A dedicarle l’ultimo e intenso saluto sono i 17 nipoti di Giuseppina, affranti dal dolore della perdita della zia:

“Oggi il mondo perde il tuo sorriso, la tua gentilezza e la tua umanità. Vivere il dolore in questo momento, senza poterti dare l’ultimo saluto, ci affligge ancora di più.  Abbiamo perso il piacere della tua compagnia, la serenità dei tuoi giudizi e la tua comprensione. Abbiamo perso quella pura tenerezza che ci mancherà tantissimo ma, anche se ha smesso di battere, il tuo cuore ha toccato così tante vite che continuerà a vivere in noi. Buon viaggio zia, ci mancherai tanto”.

I nipoti Peppe, Lucia, Salvatore, Chiara, Claudio, Manuele, Ketty, Kevin, Benedetta, Sara, Samuele,Carmen, Debora, Miriam,Simone, Gabriele e Ausilia.

 Anche la Redazione del Corriere Elorino si stringe attorno a questo dolore. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti tutti.

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )